La finestra Elenco Trasmissione tiene traccia delle comunicazioni che vengono inviate all’Agenzia delle Dogane. Ogni riga corrisponde ad una trasmissione di dati.
Le trasmissioni possono essere di due tipi: Inserimento nel sistema dell’Agenzia oppure Cancellazione dal sistema dell’agenzia. Perchè una riga possa essere cancellata dal server dell’Agenzia delle Dogane deve essere l’esatto duplicato di quella inserita. Per questo è presente una voce “Duplica x Cancellazione” nel menu Strumenti ed il pulsante che crea una trasmissione di cancellazione a partire da una trasmissione dati già inviata. Ovviamente è anche possibile duplicare una trasmissione per inserimento a partire da una in cancellazione.
Una trasmissione per essere inviata all’Agenzia delle Dogane, deve essere estratta dal sistema. Per fare ciò selezionate la riga e procedete premento il tasto Estrai Dati oppure dal menu “Strumenti” selezionare la voce “Estrai Dati x DSC”
Il sistema procederà a creare un file di testo nella cartella di estrazione definita nella finestra Configurazione. Inoltre procederà ad aprire la finestra di explorer per inviare il file in questione via Web transfer.