Cloud pubblico, privato e ibrido

Le nuove tecnologie di Cloud Computing permettono scenari interessanti per le aziende. Per tale motivo il nostro studio si è evoluto al fine di proporre soluzioni complete di Cloud privato basato sia su Microsoft Hyper-V che VMWare VSphere. Con tali soluzioni al cliente viene proposto di virtualizzare i propri server. Questo approccio permette di rendere enormemente flessibile il server computing specializzando i vari server in macchine virtuali. Inoltre si ottiene l’indipendenza dei server del cliente dall’hardware su cui essi girano. In casi di interventi in emergenza o di normali migrazioni è veramente semplice e rapida la possibilità di intervento. Con il cloud privato, finalmente se una macchina hardware del cliente si rompe non saremo più legati alla disponibilità dei pezzi di ricambio. Inoltre lo sfruttamento delle capacità computazionali vengono sfruttate al meglio.

Aruba Cloud

Per fornire servizi sempre più all’avanguardia, il nostro Studio è in grado di realizzare e gestire anche cloud computing pubblico installando e gestendo i server del cliente presso i più importanti provider di cloud computing. Per rendere sempre più interessante l’offerta che lo Studio Aldeghi  propone ai clienti che lo scelgono, recentemente esso è diventato anche Partner Aruba Cloud Computing. Questo significa che oltre a fornire il servizio di gestione sistemistica, lo Studio fornisce direttamente le Macchine Virtuali del proprio Data Center all’interno di Aruba Cloud Computing.

Con il Cloud Computing pubblico si ha il vantaggio che il cliente  non deve più dipendente da investimenti in hardware che troppo spesso e velocemente diventano obsoleti, ma acquista le capacità computazionali dei propri server in base alle esigenze del momento, e pagando veramente per quanto di esse viene utilizzato.

Il cloud computing pubblico è ormai una tecnologia stabile e matura. Ormai le velocità di connessione (nella maggior parte del nord e centro Italia) risultano adeguate affinché si possa sfruttare appieno tali funzionalità. E’ quindi venuto il momento di prenderlo in considerazione. Inoltre le remore che molti nel recente passato hanno avuto, sul fatto che avere i propri dati su server pubblici è rischioso, non hanno più ragione di essere ascoltate. La sicurezza di connessioni criptate basate su VPN, assicura l’accesso esclusivamente a coloro che ne sono autorizzati. Il nostro studio è quindi pronto a fornire adeguato supporto e se necessita anche di capacità di calcolo presso il nostro Data Center.

I commenti sono chiusi.